chi siamo

Siamo due professionisti, ingegneri abilitati alla certificazione energetica, che operano nel campo dell'energie rinnovabili.

Operiamo in tutta la regione Emilia-Romagna, ed in particolare nelle province di Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Le nostre sedi operative e i centri di calcolo hanno sede a Imola (BO) e Faenza (RA), ma effettuiamo sopralluoghi in tutta la regione.

Riteniamo che oggi, una delle fonti più convenienti di energia, sia quella che scaturisce dagli investimenti mirati al risparmio energetico. Per questo siamo fortemente impegnati nella diagnosi energetica degli edifici.

L'obiettivo del nostro lavoro è duplice:

  1. fornire al cliente l' attestato di certificazione energetica, necessario per legge in caso di vendita o affitto, e indispensabile per usufruire delle detrazioni IRPEF sulle ristrutturazione di unità immobiliari, nell'ambito del miglioramento delle performance energetiche.
  2. individuare tutte quelle soluzioni che, con ridotti investimenti, consentano di migliorare la prestazione energetica del sistema edificio-impianto, al fine di ottenere sensibili risparmi sulle bollette per acqua calda, riscaldamento e climatizzazione.

Tale Attestato determina e certifica il fabbisogno energetico dell' immobile e contiene al suo interno proposte di intervento per il miglioramento delle prestazioni energetiche dello stesso. E' quindi un documento utile e importante che va oltre la mera obbligatorietà di legge.

I nostri clienti sono privati cittadini, amministratori di condominio, agenzie immobiliari e società immobiliari.

Per un contatto rapido clicca sulla voce CONTATTI.